È bene che la delega sia scritta. Quella verbale è ammessa, ma in tal caso sarà bene che il presidente dell’assemblea faccia una telefonata, per avere riconferma.
La delega è una piena sostituzione di persona: i limiti o le istruzioni scritte che circoscrivano i poteri del delegato contano solo nei rapporti interni tra lui e il delegante, per chiedere eventuali danni, ma non possono essere fatti valere per impugnare una decisione presa dall’assemblea.